ALFA

Marco Manera è un attore teatrale, cabarettista e autore. Si laurea col massimo dei voti e la lode in Scienze della Comunicazione ed è un formatore manageriale nell’ambito del Teatro d’azienda.
Dal 1993 inizia un’intensa attività teatrale che lo vede interprete di numerose produzioni. Tra gli autori portati in scena figurano Luigi Pirandello, Nino Martoglio, Luigi Capuana, Dario Fo, Thorton Wilder, Jean Poiret, Francis Veber, Neil Simon, Nikolaj Gogol, Luigi Lunari, Plauto, Eduardo De Filippo, Alessandro Baricco. Fortissima è, inoltre, la sua attività di formatore. A partire dal 2003, infatti, conduce numerosi laboratori sulle teorie e tecniche dello spettacolo dal vivo e sulle varie forme di comunicazione presso scuole, enti pubblici e privati. Attore e cabarettista di grande presenza scenica e di grande espressività comica.
Nel 2008 rappresenta l’Italia per conto del Teatro Garibaldi di Palermo al “Blogtheatre Festival” di Graz (Austria) con un testo di Giuseppe Massa di cui è coprotagonista.
Nel 2009 è ospite a Buenos Aires, con un suo spettacolo, alla settimana della cultura siciliana in Argentina.
Nel 2010 ha aperto, con un suo spettacolo, l’Italian Festival in Bulgaria, organizzato dall’Istituto per il commercio estero dell’Ambasciata italiana a Sofia.
Nel 2011, nell’ambito delle celebrazioni per il 150º anniversario dell’Unità d’Italia, porta in scena in varie città italiane il suo spettacolo “Storia di pupi e di pupari”, in cui si narra di una rivolta antiborbonica avvenuta in Sicilia nel 1856.
Nel 2012 porta in scena la commedia comica “È meglio se Shakespeare non lo sa”
Nel 2013 debutta col suo monologo comico “Varietà per attore solo”
Nella stagione 2014/2015 è in scena col suo nuovo monologo comico “Ti amo…Sparliamone”
Nella Stagione 2018/2019 è in scena con la commedia “Onestamente Disonesti” prodotta dalla GN events di Gianni Napoli.
Nel 2019 è in scena con la nuova produzione della GN events “Chi si salva è perduto”.

logo_new_S_wh

Per info e contatti

Gianni Napoli
+39 392 9848420
info@gnevents.it

VIDEO

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

NESSUNO